Mediaset prepara un istant movie su Fedez

di Mario Commenta

Pier Silvio Berlusconi annuncia il forum innovativo, in esclusiva per la rete ammiraglia.

A comunicarlo, con un laconico “Ci stiamo lavorando”, il presidente Pier Silvio Berlusconi. Lui, soggetto e oggetto dell’opera, è il rapper più in voga al momento: Fedez. Per lui, un format studiato appositamente e in programmazione tra le novità del prossimo inverno sulla rete ammiraglia del biscione.

Mediaset ha infatti intenzione di realizzare un istant movie su Federico De Lucia, vero nome di Fedez. Il rapper milanese, grande amico e collega di J-Ax (con il quale ha fondato l’etichetta NewTopia), è ormai da qualche anno sulla cresta dell’onda. Ora, da un po’, pare non si parli di altro. Fedez, complici gli attacchi di Gasparri e Salvini, è il personaggio del momento. Dopo aver svolto il ruolo di giudice nell’ultima edizione di X-Factor, dopo la diatriba con Fabri Fibra, Fedez ha vinto il disco di platino con il suo ultimo album Pop-Hoolista. Album che ha portato dal vivo e che ha fatto registrare ben quindici sold-out consecutivi.

Il suo fenomeno può essere paragonato a quello degli One Direction o a quello di Justin Bieber. Si, magari con le dovute proporzioni. Ma è così. Dalla sua ha la capacità di essere un buon comunicatore (se ne è accorto anche Beppe Grillo che gli ha commissionato la sigla del Movimento 5 Stelle) e la volontà (velleità?) di discutere spesso di politica. Ad oggi, il suo rap suona molto pop e gli occhi (ancor prima delle orecchie) della gente sono puntati tutti su di lui e sulle sue mosse mediatiche (volute? occasionali?). Fedez sarà dunque il protagonista di questo Instant Movie su Canale 5: un modo per conoscerlo meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>