Grazia Di Michele lascia “Amici”

di Mario Commenta

Al suo posto, l'ex veejay Marco Maccarini.

Da dodici anni insegnava canto. Ma a partire dalla quindicesima edizione, in onda su Canale 5 da sabato 21 novembre (dalle 14.10 alle 16 con Maria De Filippi), non ci sarà più. Grazia Di Michele lascia il cast di Amici nonostante sia in onda in questi giorni con Amici Casting su Real Time.

La notizia ha scioccato i fan del programma condotto dalla De Filippi, anche perché non è stata data nessuna comunicazione sul motivo dell’addio né dalla produzione né (per ora) dalla cantante. Ma un comunicato ufficiale annuncia quali saranno i professori, ugualmente divisi tra canto e ballo. E il suo nome non c’è. Le new entry sono 4.

Nel ballo, le novità di questa edizione rappresenta la distinzione tra il ballo uomo/donna e i balli latini. I ragazzi devono cimentarsi in cinque stili diversi: classico, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e latinoamericano. Al termine della lezione passano solo i migliori, gli altri vengono eliminati o ulteriormente provinati dai professori. Dallo studio si passa poi alle sale prova per imparare nuove coreografie, ai confessionali per conoscere più da vicino i ragazzi.

Canto: edizione caratterizzata dalla divisione tra canto uomo, canto donna e band. I ragazzi propongono il loro cavallo di battaglia, al termine del quale avviene una prima eliminazione. Segue la performance di un loro brano e di un pezzo assegnato dalla produzione. Il giudizio dei professori dipende anche dal superamento di prove legate alle tecniche di canto.

Il nuovo insegnante di canto sarà Marco Maccarini, storico ex veejay di Mtv (conduceva Total request live) e poi conduttore del Festivalbar, inviato de Le Iene e giurato di Sanremo Giovani. Il suo messaggio agli allievi? Eccolo:

Ciao, sono Marco Maccarini e sono il nuovo professore di canto di Amici. Cercherò di essere un professore attento, quindi cercherò di ascoltare prima di essere ascoltato. Sicuramente ho qualcosa da raccontare ma si cresce insieme. Dai ragazzi mi aspetto intanto passione che per me è la componente fondamentale. La prima caratteristica è l’umiltà e la seconda per un cantante è avere una bella voce, un bel timbro, possibilmente intonato e con un bel suono. La terza fondamentale è saper vibrare, quindi attirare le persone che vibrano come te. Io sono pronto per questa avventura ma le sorprese non sono ancora finite. Ci vediamo in classe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>