Dal 23 al 26 giugno il Coca Cola Summer Festival 2016

di Mario Commenta

La kermesse verrà trasmessa a luglio su Canale 5.

Torna anche quest’estate il Coca Cola Summer Festival 2016: le date ufficiali sono il 23, 24, 25 e 26 giugno, mentre sono noti i nomi dei cantanti emergenti che saliranno sul palco di Piazza del Popolo a Roma.

alessia marcuzzi

Alla conduzione della manifestazione musicale, che sarà trasmessa a luglio su Canale 5 in quattro serate, c’è Alessia Marcuzzi accompagnata dallo speaker di RTL 102.5, Angelo Baiguini, e Rudy Zerby, professore di Amici di Maria De Filippi. Il Coca Cola Summer Festival eleggerà la canzone dell’estate 2016 e saranno i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani in gara.

Le date ufficiali del Coca Cola Summer Festival 2016 sono state annunciate, tra i cantanti che si esibiranno all’evento musicale ci sono Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra. La manifestazione, che avrà luogo a Roma, eleggerà la canzone dell’estate 2016 secondo il classico criterio: “la musica che vota la musica”. Infatti, saranno i big ospiti del Coca Cola Summer Festival a votare i brani dei 6 giovani in gara e, durante i primi tre appuntamenti, verrà decretato un vincitore di tappa. I tre finalisti si contenderanno il premio durante la puntata finale.

Il Coca Cola Summer Festival 2016 ha dunque ufficialmente una data, ma… quali saranno i cantanti che si esibiranno? Quali artisti saliranno sul palco durante queste quattro serate? Sui social sono molti i nomi che circolano a proposito della manifestazione. Si parla, ad esempio, dei quattro cantanti usciti dall’ultima edizione di Amici 15: Sergio Sylvestre (vincitore del talent), Elodie Di Patrizi, Lelle Esposito e Chiara Grispo. E sempre per restare in tema Amici 15, dovrebbero salire sul palco anche i vari coach: Elisa con Love me forever, Emma Marrone con Il paradiso non esiste, Nek con Uno di questi giorni e il duo J-Ax e Fedez con Vorrei ma non posto.

Non mancheranno gli idoli dei giovanissimi fan del Coca Cola Summer Festival: da Alvaro Soler (prossimo giudice di X Factor 10 e vincitore dell’edizione 2015) ad Alessio Bernabei, passando per il duo Benji e Fede, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Annalisa, Emis Killa e Briga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>