Un coccodrillo per amico stasera su canale 5

Un coccodrillo per amico stasera su canale 5

Si intitola Un coccodrillo per amico e andrà in onda questa sera su Canale 5 il nuovo film di Massimo Boldi. Il ruolo interpretato da Boldi è quello di Lorenzo, un personaggio in crisi che, dopo aver ricevuto diverse delusioni dalla vita, decide di trasferirsi definitivamente in Africa. La location del film, infatti è proprio il Kenya che, spiega Massimo Boldi, ha comportato alcune delle sue più grosse difficoltà nel realizzare un film comico.


La povertà presente nel paese, secondo Massimo Boldi, è in stridente contrasto con la comicità del genere, per cui molte delle scene sono state girate cercando di “invadere” meno possibile l’ ambiente. Il film è diretto da Francesca Marra.

Dopo la scelta di terminare la lunga collaborazione con Christian De Sica, per Massimo Boldi è iniziato un nuovo percorso professionale, fatto di tante critiche ricevute, ma anche di tanti apprezzamenti e soddisfazioni.


L’ attore ha scelto deliberatamente di continuare la sua strada sulla comicità, racconta di voler dedicare i suoi lavori al pubblico che l’ ha da sempre seguito.

Film dedicato a bambini e ragazzi che vede la partecipazione anche di altri illustri nomi del cinema italiano, tra cui Barbara Rossi che interpreterà la suora che vive in Kenya della quale Lorenzo si innamorerà e per la quale sceglierà di restare in Africa. Presente nel cast anche Maurizio Mattioli, da sempre fedele amico e collega di Boldi.