Pomeriggio Cinque, la prima puntata il 1° settembre

di Mario Commenta

L’inizio della nuova stagione televisiva si sta rapidamente avvicinando e molto presto torneranno sul piccolo schermo tutti i programmi più amati dal pubblico italiano. Tra questi c’è anche Pomeriggio Cinque, il tanto discusso programma pomeridiano condotto dall’inossidabile Barbara D’Urso.

La prima puntata è prevista per il 1° settembre, e, come nella scorsa stagione televisiva, andrà in onda dopo la soap “Il segreto”.

Per Barbara D’Urso si prospetta una stagione televisiva piuttosto complicata, durante la quale dovrà mettercela tutta per dimostrare di essere ancora la regina del pomeriggio.

Da un lato, infatti, ci sarà l’agguerrita concorrenza de La vita in diretta, il contenitore pomeridiano di Rai Due che quest’anno avrà due conduttori d’eccellenza: parliamo di Cristina Parodi, giornalista e conduttrice tv di indubbia fama e bravura, e Marco Liorni, anche lui volto particolarmente apprezzato dal pubblico italiano.

Dall’altro lato, Barbara D’Urso non potrà più contare sulla forza de Il segreto. La soap spagnola, infatti, dopo un primo periodo di ascolti eccezionali, ha visto crollare il suo pubblico e tutto questo potrebbe influire negativamente anche sullo share di Pomeriggio Cinque, che lo scorso anno si è attestato su una media del 20%.

Per non parlare poi delle tante critiche che Barbara ha ricevuto negli ultimi mesi: il suo stile di conduzione, così come il suo modo di parlare di fatti di cronaca particolarmente delicati, non sempre trova l’apprezzamento del pubblico che, quest’anno, potrebbe trovarsi più vicino ad uno stile giornalistico di alto livello come quello di Cristina Parodi e di Marco Liorni.

Come andrà a finire lo sapremo presto: la prima puntata di Pomeriggio Cinque, come anticipato, andrà in onda lunedì 1° settembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>