Concerto di Natale 2014 tra grandi ospiti e polemiche

di Mario Commenta

Tanti ospiti e cantanti italiani e internazionali per la ventiduesima edizione del Concerto di Natale 2014.

Andrà in onda domani sera in prima serata su Rai 2 il Concerto di Natale 2014, evento arrivato alla 22 edizione che anche quest’anno allieterà la sera della vigilia di Natale.

Un’edizione ricca di grandi ospiti e cantanti italiani e internazionali, condotta da Max Giusti, presentatore e comico che spezza le serie di conduttrici donne di questo evento.

Un compito importante per l’artista che si troverà a ‘orchestrare’ una variegata selezione di cantanti.

Tra i cantanti italiani scelti per partecipare al concerto di Natale 2014 ci sono alcuni dei nomi più in vista del panorama musicale italiano: ci saranno Alessandra Amoroso, Renzo Arbore, Dolcenera, Chiara Galiazzo, Mariella Nava, Daniele Ronda, Sugarpie & The Candymen e Suor Cristina. Importanti anche i nomi internazionali, tra cui troviamo Patti Smith con il figlio Jackson e con la figlia Jesse Paris; Bob Sinclair, Imany, Steve Edwards e Alice Mondia.

Al Concerto prenderanno parte anche il coro Gospel di David Pratton, con i cantanti della Art Voice Academy, e il coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma.

Ospiti di alto livello, che però hanno suscitato qualche perplessità alla Santa Sede, che ha deciso di prendere le distanze da questa edizione del Concerto. Sono due i nomi che non sono stati particolarmente graditi: da un lato Suor Cristina, che suscitò non poche polemiche con la sua partecipazione – e la vittoria – a The Voice of Italy, e dall’altro Patty Smith. Due artiste lontano anni luce l’una dall’altra, ma accomunate per non essere particolarmente simpatiche alle alte sfere del Vaticano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>