Sanremo 2015, ufficializzate le otto Nuove Proposte

di Mario Commenta

Carlo Conti ha annunciato i nomi delle otto Nuove Proposte del Festival di Sanremo: le schede.

Si sta rapidamente avvicinando l’inizio della 65° edizione del Festival di Sanremo e in queste ultime settimane si susseguono senza sosta le indiscrezioni e le anticipazioni su chi saranno i cantanti in gara, le vallette del neo presentatore e direttore artistico Carlo Conti e sugli ospiti.

Ancora nulla di ufficiale, d’altronde mancano ancora due mesi, ma oggi sono arrivate le prime notizie certe che riguardano le Nuove Proposte in gara, ossia i giovani cantanti che calcheranno per la prima volta il palco dell’Ariston.

Due li conosciamo già. Sono i due vincitori del concorso Area Sanremo: Amara e Chanty, che porteranno sul palco dell’Ariston, rispettivamente, i brani “Credo” e “Ritornerai”.

Questa mattina sono poi arrivati i restanti sei nomi a completamento della rosa della Nuove Proposte di Sanremo 2015, annunciati direttamente dal Direttore Artistico Carlo Conti che li ha selezionati tra le migliaia di partecipanti insieme alla Commissione Musicale composta da Giovanni Allevi, Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Claudio Fasulo e Giuseppe Pirazzoli. Conosciamoli meglio.

Giovanni Caccamo: scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli, è già piuttosto conosciuto nel mondo della musica e porterà a Sanremo il brano “Ritornerò da te”.

Serena Brancale: eliminata ai provini di X-Factor, Serena ha alle spalle una lunga serie di live in giro per l’Italia. Il suo brano per Sanremo 2015 è “Galleggiare”.

Kaligola: rapper ‘aulico’, Kaligola porta a Sanremo il brano “Oltre il giardino”.

Kutso: gruppo conosciuto al grande pubblico per aver partecipato al Concerto del Primo Maggio a Roma e spesso presenti in apertura dei concerti di Caparezza, i Kutso gareggeranno con il brano “Elisa”.

Rakele: di origini napoletane, il brano che presenta all’Ariston si chiama “Io non so cos’è l’amore”.

Enrico Nigiotti: cantautore toscano già visto nella decima edizione di Amici di Maria De Filippi, si presenta con il brano “Qualcosa da decidere”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>