Sanremo 2015, iniziato il toto-nomi

di Mario Commenta

Manca ancora qualche mese a Sanremo 2015, ma la curiosità di scoprire quali saranno i cantanti in gara è già alle stelle.

Quattro mesi circa ci dividono dalla prossima edizione di Sanremo, il festival canore italiano per eccellenza. Alla conduzione, come ormai noto da molto tempo, ci sarà Carlo Conti, alla sua prima volta sul famoso palcoscenico.

Per lui, come annunciato nella conferenza stampa di presentazione del ‘suo’ Festival qualche tempo fa, un ritorno alla tradizione della kermesse, con gli artisti in gara che porteranno in gara un solo brano, ma saranno di più: sedici big e otto nuove proposte e già da qualche tempo si cerca di scoprire quali saranno i grandi nomi della musica italiana a salire sul palco.

Al momento ancora nessuna conferma ufficiale, ma le voci su alcuni nomi sono già piuttosto insistenti e la maggior parte di queste, oltre a qualche polemica, riguarda la possibile forte presenza di ex-Amici di Maria De Filippi, primi tra tutti i Dear Jack, arrivati secondi nella scorsa edizione del talent e forti di un grande successo amatoriale.

Potrebbe inoltre anche essere la volta di Alessandra Amoroso, già salita due volte sul palco ma non come concorrente. E sembra che anche Valerio Scanu, dopo il grande successo riscosso con la sua partecipazione a “Tale e Quale Show” condotto proprio da Carlo Conti, sia tra i ‘papabili’.

La prossima edizione di Sanremo potrebbe essere anche quella del grande ritorno di Marco Masini, fiorentino doc come Carlo Conti, e di Irene Grandi.

Tra gli altri nomi dei possibili Big in gara a Sanremo 2015 ci sono poi degli habitué dell’Ariston come Kekko dei Modà e di Dolcenera.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>