La dama velata, trama e cast della nuova fiction Rai

di Mario Commenta

In arrivo una nuova fiction in costume in casa Rai. Si tratta de "La dama velata", fiction tra mistery e melò con protagonista Miriam Leone.

Si chiama “La dama velata” ed è una nuova fiction che a breve vedremo su Rai Uno. Realizzata da Rai Fiction in collaborazione con Lux Vide, sarà una fiction in costume ambientata all’inizio del Novecento e racconterà la storia di Clara Grandi Fossà, personaggio inventato che rappresenta tutte quelle donne che con il loro coraggio e la loro determinazione sono riuscite ad abbattere un sistema sociale e famigliare antiquato trasformando la famiglia in un luogo di amore e protezione.

Il ruolo della protagonista sarà interpretato dalla ex Miss Italia Miriam Leone accompagnata sul set da alcuni degli attori più amati del piccolo schermo, tra cui Lucrezia Lante della Rovere, Paolo Mazzarelli, Lino Guanciale, Andrea Bosca, Francesco Salvi, Jaime Olias e Luciano Virgilio.

La dama velata, la trama

Clara Grandi Fossà è una nobildonna considerata da molti troppo moderna per la sua epoca. Separata alla nascita dal fratello gemello, da giovanissima è dovuta sottostare ad un matrimonio combinato, come tutte le altre donne dell’alta società e non solo dell’inizio del Novecento.

Clara si è poi innamorata di quell’uomo, ma i suoi sentimenti non sono corrisposti. La donna farà di tutto per conquistare suo marito, ma tutti i suoi sforzi sembrano vani. Anzi, si fa sempre più concreto il sospetto del tradimento e il loro rapporto viene avvelenato dalla gelosia.

C’è qualcuno che sta tramando alle spalle della donna, e costui potrebbe essere proprio suo marito. Questo sospetto distrugge Clara che inizia ad avere allucinazioni e crisi nervose, di cui qualcuno approfitterà per inscenare il suicidio della donna.

Ma Clara non si lascerà morire nel fiume Adige: sfruttando questo suo anonimato, tornerà nella sua casa nascosta sotto un velo nero alla ricerca della verità su di lei e su suo marito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>