Programma 69esima Mostra del Cinema di Venezia in tv

di Maris Matteucci Commenta

Oggi comincia la 69esima Mostra del Cinema di Venezia e la tv è pronta a monitorare l'evento...

Parte oggi 29 agosto la 69esima Mostra del Cinema di Venezia che avrà quest’anno una madrina d’eccezione: Kasia Smutniak, attrice di origine polacca che prende di fatto il posto che l’anno scorso era stato della fiorentina Vittoria Puccini.

Grande, come sempre, l’attesa intorno ad una delle manifestazioni più importanti per il cinema italiano e non solo. I media sono già pronti per monitorare tutto quanto: dal look di coloro che sfileranno sul red carpet, ai film che saranno programmati.


La Rai dedicherà ampio spazio alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia in tv con il canale RaiMovie che seguirà tutti i principali avvenimenti della manifestazione. Ogni sera alle 21, poi, Marco Giusti racconterà in un quarto d’ora il Festival con interviste e immagini esclusive mentre in prima serata saranno mandati in onda i film che hanno fatto la storia del cinema insieme ai protagonisti di questa edizione. Su Rai 1 sarà Gigi Marzullo a seguire la Mostra del Cinema con il suo tradizionale programma a cavallo della mezzanotte mentre su Rai 3 saranno le rubriche Blob e Fuori Orario concentreranno le loro elezioni sul red carpet.

L’ARRIVO DI KASIA SMUTNIAK A VENEZIA

Anche Mediaset non resterà indifferente al fascino della Mostra e venerdì 31 agosto alle 23:30 canale 5 manderà in onda Supercinema (su Iris invece l’evento sarà monitorato giorno per giorno grazie al critico Tatti Sanguineti e alla giornalista Anna Praderio).

Non poteva rimanere indietro Sky che a partire da questa sera alle 21 andrà in onda con una edizione speciale di Sky Cine News interamente dedicata alla mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>