Suburra, arriva il trailer del nuovo film di Stefano Sollimas

Spread the love

Circola da qualche ora il trailer di “Suburra”, il nuovo film dell’ormai celebre regista Stefano Sollima, noto ai più per “A.C.A.B” e per le serie televisive culto “Romanzo criminale” e “Gomorra”.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. “Suburra”, scritto da Stefano Rulli e Sandro Petraglia e interpretato tra gli altri da Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola e Elio Germano, è ambientato a Roma e racconta la storia di una grande speculazione edilizia che coinvolge politici e criminalità romana. Il film uscirà al cinema il 14 ottobre, distribuito da 01 Distribution.

Ai tempi dell’Antica Roma, Suburra era il luogo di perdizione dove potere e criminalità si intersecavano. Ed è proprio questo che il film vuole raccontare: Suburra è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l’appoggio di Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai (Claudio Amendola), il più temuto rappresentate della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana.

Insieme a loro, si mischieranno molti personaggi secondari che finiranno per avere un ruolo centrale nella faccenda: Sebastiano (Elio Germano), un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina un’avvenente escort (Giulia Elettra Gorietti), Viola (Greta Scarano) la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi (Adamo Dionisi) il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari.

Dopo “A.C.A.B. – All Cops Are Bastards”, Sollima dunque si appresta a tornare al cinema: appuntamento nelle sale al 14 ottobre.