Festival di Sanremo 2015, scenografia hi tech

di Mario Commenta

Mancano pochissimi giorni all'inizio del Festival di SAnremo 2015, tutti gli ultimi aggiornamenti.

Tra poco più di dieci giorni prenderà avvio l’edizione 2015 del Festival di Sanremo, la kermesse musicale più attesa dell’anno.

Quest’anno sarà  la ‘prima volta’ di Carlo Conti come direttore artistico e presentatore, eredità raccolta da Fabio Fazio, il quale ha cercato di seguire una linea mediana tra l’innovazione e la tradizione, creando così un Festival adatto al pubblico affezionato della kermesse e, allo stesso tempo, capace di catturare anche quello più giovane.

Carlo Conti ha puntato molto, infatti, sul pubblico più giovane accogliendo tra i Big in gara molti artisti che vanno per la maggiore nelle fasce di età più basse, come anche cantanti che saranno in grado di catalizzare l’attenzione dei ‘trentenni’ come Marco Masini e Raf, senza tralasciare, ovviamente, tutte le grandi voci del panorama musicale italiano.

In queste ore la Rai ha pubblicato le prime immagini della scenografia del Festival di Sanremo 2015. Realizzata da Riccardo Bocchini, si contraddistingue per essere ad alta tecnologia: si tratta infatti di un grande led wall curvo montato su una struttura composta da dieci archi che può prendere diverse forme.

Non poteva certo mancare in questo scenario la tradizionale scala di Sanremo, croce e delizia delle vallette e delle cantanti: anche questa sarà mobile e si potrà spostare a diverse altezze.

Anche il Dopofestival il comico Saverio Raimondo, volto fisso de “La gabbia”, con uno strabiliante curriculum alle spalle che sicuramente lo aiuterà in questa nuova avventura. COn lui ci sarà poi un altro personaggio, il cui nome, però, non è ancora stato svelato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>