Ottobre 2020 al cinema. Trailer e trame

di Roberto S. Commenta

una nuova sfumeggiante lista di titoli in uscita ad ottobre.

Come di consueto ecco a voi la rubrica di film in uscita per il mese di ottobre. Ci sarà qualche horror nel mezzo? Ma sicuramente. Intanto vi ricordiamo quanto in questo periodo sia fondamentale supportare le sale che stanno vivendo un periodo nero. Molte sono chiuse per sempre, andate al cinema, con accortenza.

Caro Diario

Il film che è valso il premio miglior regia a Nanni Moretti nel 1994 sta per tornare restaurato in 4k. Un trittico di episodi che raccontano vicende commentate dal regista tra un paesaggio e l’altro. Famoso per il giro in Vespa tra le strade deserte di Roma. Uscita 12 ottobre.

Lockdown all’italiana

Questo invece è il film più discusso dell’anno. Pensato e girato durante la quarantena che questo maledetto covid ha causato. Si prospetta come un fallimento catastrofico su cui pioveranno ulteriori critiche dopo la visione. Se volesse dargli una possibilità esce al cinema il 15 0tt0bre.

The Turning – La casa del male

Parliamo un po’ di horror adesso, che è sicuramente il tema del mese. La casa del male è il classico film ambientato in una casa abitata da entità non proprio amichevoli che sono pronti a farvi sobbalzare sulla poltrona. Il film è ispirato al libro “il giro di vite” di Henry James che racconta la storia di una Tata che va a vivere in una casa per badare a due fratelli, salvo scoprire che gli stessi e la casa nascondono qualcosa di inquietante. Uscita prevista 29 ottobre.

Il rito delle streghe

Anche se parliamo più di un film destinato ad adolescenti, il tema halloween c’è. Seguito di “The Craft del 1996” racconta la storia di alcune amiche che dopo un rito propiziatorio acquisiscono poteri da streghe che useranno per superare la dura vita scolastica da liceo. Uscita prevista 29 ottobre.

Greenland

Film catastrofico con la classica famiglia che farà di tutto per salvarsi. Nota interessante la presenza di Gerard Butler come protagonista. Uscita prevista 8 ottobre.

Carolina e Topo Tip – il mistero di Halloween

Dal titolo e dal trailer capirete che nonostante il tema è un film destinato a bambini piccoli. Quindi se volete far vedere qualcosa ai vostri figli segnatevi la data 29 ottobre.

Una serie di docu-film made in Italy per appassionati, di questo mese:

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>