Striscia la notizia riparte con la coppia Pieraccioni-Battista

di Mario Commenta

E’ settembre inoltrato e ormai i programmi tv, dopo la consueta pausa estiva, stanno pian piano ricomparendo sul piccolo schermo. Questa sera sarà la volta di Striscia la notizia, il telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci che, come anticipato nelle scorse settimane, per questa edizione vedrà una staffetta di presentatori.

Si parte con una coppia d’eccezione: ad aprire le danze della 27° edizione di Striscia la notizia saranno Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista.

La possibile presenza del comico toscano dietro al bancone del tg era stata già anticipata da Alfonso Signorini dalle pagine del suo settimanale, ma solo in queste ultime ore è arrivata la conferma ufficiale. Un bel colpo per Ricci che è riuscito ad accaparrarsi uno dei comici più amati dal pubblico italiano.

Per questa prima settimana di messa in onda del notiziario satirico, quindi, alla conduzione ci saranno i due comici, uno toscano e l’altro romano, una coppia che promette di far scintille, che avranno il compito di inaugurare questa nuova edizione ed aprire la strada alle successive coppie di conduttori: dopo di loro sarà infatti il turno di Michelle Hunziker ed Ezio Greggio, poi ci sarà ancora Greggio in compagnia del suo storico co-conduttore Enzo Iacchetti, che lasceranno poi il posto a Ficarra e Picone.

Confermato il resto della squadra del tg satirico: le veline Irene Cioni e Ludovica Frasca e i velini Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli, e tutti gli storici inviati come Valerio Staffelli, MOreno Morello, Edoardo Stoppa, Cristian Cooc, Cristiano Militello, Vittorio Brumotti e tutti gli altri.

Ricordiamo che l’appuntamento con la prima puntata di Striscia la notizia è per questa sera alle 20.40 su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>