X-Factor 8, arrivano i producer musicali

di Mario Commenta

Manca davvero poco ormai all’inizio dell’ottava edizione di X-Factor, il talent musicale nato su Rai Due e poi trasferitosi a Sky che mostra di essere uno dei preferiti dal pubblico italiano.

Per questa nuova edizione ci sono i serbo delle grandi novità: non solo tra i giudici, ma anche tra il cast tecnico del talent che, quest’anno, vede l’arrivo di altre figure: sono i producer musicali, che avranno il compito di selezionare i brani delle varie esibizioni e di dare la giusta direzione alla carriera musicale dei vari concorrenti.

I producer musicali saranno quattro, uno per squadra, e si aggiungono ai vocal coach (Paola Folli e Rossana Casale) già presenti dalla prima edizione di questo talent. Ogni giudice, quindi, ha scelto un collaboratore con il quale aiuterà i concorrenti della sua squadra ad imporsi e magari arrivare a vincere X-Factor.

Morgan, presente nella giuria di X-Factor anche quest’anno nonostante le tante volte in cui ha affermato che non ci sarebbe stato, ha scelto come producer musicale dei suoi ragazzi LeLe Battista, cantautore italiano con il quale ha già collaborato più volte in passato.

Mika ha scelto Alessandro Raina, cantautore e compositore che ha al suo attivo alcuni dei più grandi successi di giovani artisti come Malika Ayane, Paola Turci, Club Dogo e Emma Marrone.

Anche i due nuovi giudici di X-Factor, Victoria Cabello e Fedez, avranno i loro producer: la Cabello ha voluto con sé Giuseppe Barbera, con il quale ha collaborato più volte in passato, mentre Fedez ha scelto Fausto Cogliati, suo collaboratore praticamente da sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>