Proviamo a dare qualche consiglio per la quarantena forzata

di Roberto S. Commenta

Il coronavirus ha fatto chiudere i cinema per le ovvie ragioni del caso. Cosa possiamo vedere o ri-vedere in quarantena?

Come passare il tempo in quarantena? Qualche umile consiglio per allietare la permanenza in casa:

Solitamente siete abituati a leggere una lista di film in uscita nel mese in corso d’opera, ma vista la situazione venuta a crearsi con il coronavirus e la chiusura dei cinema, proviamo a dare un occhio sulle varie piattaforme streaming e magari rispolverare qualche vecchia pellicola, anche perché pur volendo mostrare film in uscita, non possiamo recarci al cinema.

Il mio vicino Totoro

Il mese di marzo per Netflix si è aperto all’insegna dei classici dello Studio Ghibli, un’occasione per riscoprire i grandi capolavori di Hayao Miyazaki. “Il mio vicino Totoro” oltre ad essere un capolavoro indiscusso, può definirsi un classico, una fiaba senza tempo, un elogio alla natura e alle divinità shintoiste, che intreccia perfettamente il mondo della fantasia con quello della realtà. Questo titolo può considerarsi un film adatto ad un pubblico di qualsiasi età, privo di violenza ma in grado di trasmettere le più profonde emozioni umane, quali paura, sorpresa, meraviglia.

Guns Akimbo

Daniel Radcliffe è il protagonista di questo assurdo, violento, malsano gioco di sopravvivenza dove i peggiori psicopatici si sfidano in battaglie fino alla more, seguiti da droni che trasmettano l’incontro via streaming per soddisfare un pubblico desideroso di vedere violenza. Un film dal finale non scontato, come si potrebbe presumere all’inizio, fuori dai gangheri, che vi farà finalmente vedere il famoso volto di Harry Potter con occhi diversi. La co-protagonista poi è interpretata da Samara Weaving che con la sua TOTALE follia vi farà impazzire. Lo trovate disponibile su Amazon prime Video.

Così a caldo altri titoli che potete guardare da Netflix ed Amazon Prime Video: Spenser Confidential, Pasolini, Il silenzio della città bianca, Inferno, The Truman Show, Skyscraper, John Wick 3 (ma anche i primi 2, li trovate tutti su prime), Death Note, Pet Semetery, Old Boy, Hammer of the Gods, Il club delle madri single, Go-Kart, Mistero a Crooked House, Il marchio del demonio, La ragazza nella nebbia, Lost Girls, La lotta per la sopravvivenza, Survival of the Dead.

Insomma un bel listone degli ultimi consigliati e/o aggiunti sulle due piattaforme in particolare citate poco sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>