Amazon a noleggio: una lista di film da guardarsi comodamente da casa

di Roberto S. Commenta

Come continuare a supportare un settore in pesante decadimento? Con il noleggio da casa.

Eravamo rimasti qualche settimana con il dubbio riguardante il mondo delle sale cinema. Il destino del settore è ancora molto incerto e notizie certe in merito non se ne hanno. L’unica idea per la ripartenza erano i drive-in, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Tra gli innumerevoli servizi amazon si è aggiunto recentemente e probabilmente per fronteggiare l’impossibilità di recarsi in sala (furbo Bezos a sfruttare il momento) quello dell’acquisto e noleggio film. Anche la moltitudine di piattaforme streaming che hanno reso troppo frammentario l’utilizzo di abbonamenti ha probabilmente inciso su questa scelta.

Difatti tra le schiere di film a nolo o da acquistare troviamo prodotti Disney per chi magari non usufruisce di un abbonamento apposito. Vi basta solo scegliere. I prezzi certo sono differenti da come li ricordavo io. Facendo parte di una generazione che ha vissuto l’era delle videoteche vi posso assicurare che i prezzi di nolo sono almeno il doppio.

Comunque ripeto che chi vuole avere un solo abbonamento può tranquillamente usufruirne trattandosi comunque di cifra irrisoria che si attesta sui 3-5euro a noleggio. La regola base per il noleggio è indicata anche sul sito: I noleggi includono 30 giorni per iniziare a guardare il video e 48 ore per completarlo una volta iniziato. Per gli acquisti siamo tra gli 8-15euro. Un’altra peculiarità del negozio è che per ogni film sui cui cliccate, in basso avrete una lista di film dello stesso genere ma che potete visionare normalmente come sempre fatto su Prime Video.

Dove trovare la lista?

Lo store è visitabile su questo link e le categorie sono già molteplici: tra ultime uscite, drammatici, azione, sport e persino animazione monopolio che attualmente appartiene a Disney+.

Ora provo a dare qualche suggerimento di film da visionare in base alle esigenze e mie umili conoscenze:

  • Animazione – Toy Story 4
  • Azione – Bad Boys 3 (che rientra pure tra le ultime uscite)
  • Avventura – Ready Player One
  • Drammatico – Joker
  • Fantascienza – Godzilla
  • Romantico – Orgoglio e Pregiudizio
  • Horror – La saga di IT magari o classici come Halloween / Venerdì 13
  • Tema Sportivo – l’intramontabile Space Jam con Michael Jordan

Insomma il catalogo è ancora un po’ scarno ma se l’iniziativa vi piace beh sappiate che amazon si sta prodigando anche in questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>