by Eleonora Costa Commenta

Stasera su canale 5 andrà in onda la prima puntata di Ultimo - L'occhio del falco: vediamo le anticipazioni

Spread the love

Comincia Ultimo – L’occhio del falco, la miniserie di canale 5 in programma oggi 7 gennaio e domani. Torna dunque l’avvincente fiction che, ormai 14 anni fa, aveva appassionato milioni di telespettatori.

Il protagonista è sempre lui, Ultimo, uno dei personaggi più amati interpretati dall’attore romano. La miniserie è ispirata alla vita di Sergio De Capro, il capitano dei Carabinieri che nel lontano 1993 mise in manette il boss Totò Riina.



Accanto a Ultimo ci saranno due nuove presenze: Diego e Gypsy.
Il primo è un bambino cresciuto senza la figura paterna e che perde anche la madre, morta in un attentato terroristico. Il secondo è un falco che il bambino ha salvato dalla morte. Un simbolo, come spiega lo stesso Raoul Bova al settimanale Telepiù: “Il falco rappresenta la libertà e richiama il nome dell’uomo che più di tutti Ultimo stima: Giovanni Falcone“.

La puntata di stasera di Ultimo ci regalerà subito una sorpresa: l’uomo infatti sarà sotto processo accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. Per questo motivo sarà trasferito nell’Agro Pontino al Nucleo Operativo Ecologico. Ultimo è affiancato da una nuova squadra e insieme ai collaboratori arriverà a capire che la mamma del piccolo Diego è stata uccisa per vendetta da una cosca mafiosa guidata da Bruno Polimero e Totò Murace, due boss invischiato nel riciclo di rifiuti tossici.

Le indagini portate avanti da Ultimo danno fastidio alla criminalità organizzata che cerca di liberarsi di lui…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>