by Eleonora Costa Commenta

Questa sera su Rai 1 debutta la prima puntata della fiction Titanic, con Alessandra Mastronardi

Spread the love

Questa sera su Rai 1 debutta la nuova fiction Titanic che vede nel cast Chris Noth, Derek Jacobi, Alessandra Mastronardi, Edoardo Leo e Massimo Ghini. Titanic racconta le vite di quei protagonisti che per oltre tre anni hanno lavorato sodo per costruire la nave che è poi miseramente affondata nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 andandosi a schiantare contro un iceberg.

Una serie che dunque non ha nulla a che vedere con il film di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.


Il cast è internazionale ma vede anche alcuni attori italiani: su tutti Alessandra Mastronardi (diventata nota grazie alla fiction I Cesaroni), Edoardo Leo e Massimo Ghini. Alessandra Mastronardi interpreta Sofia Silvestri, una ragazza nata in Italia che da piccola però si è trasferita in Irlanda, a Belfast. Suo padre (Massimo Ghini) ha in mente per lei il matrimonio con Andrea (Edoardo Leo) e un futuro di casalinga mentre lei in testa ha ben altri progetti: “Sofia ha voglia di fare – racconta la sua interprete Alessandra Mastronardi – e trova lavoro come copista nei cantieri navali Harland & Wolff“.

Qui incontra un giovane ingegnere, Mark Muir, che lavora alla costruzione del Titanic. Nonostante le differenze (economiche e culturali) che li separano, tra loro nasce un amore sincero che li porterà a diventare inseparabili nonostante numerosi litigi. E nel momento in cui Mark Muir comincerà a nutrire seri dubbi sulle tecniche e i materiali utilizzati per la costruzione del Titanic, sarà Sofia a scuoterlo affinché l’uomo possa seguire la strada più giusta…

La nuova fiction Titanic è stata girata tra l’Irlanda e la Serbia. Diretta da Ciaran Donnelly, cerca di puntare l’attenzione non solo sulle storie dei protagonisti ma anche sulle battaglie sociali che hanno caratterizzato l’inizio del Novecento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>