Never Let Me Go – trama, colonna sonora, anteprima

di Serena De Carlo Commenta

Per vederlo in Italia bisognerà aspettare un po' di tempo, forse anche più di un anno, ma già prima dell'uscita questo film fa già parlare di sé. Si tratta di “Never Let Me Go”, pellicola...

never_let_me_go

Per vederlo in Italia bisognerà aspettare un po’ di tempo, forse anche più di un anno, ma già prima dell’uscita questo film fa tanto parlare di sé. Si tratta di “Never Let Me Go”, pellicola diretta da Mark Romanek e tratta dal romanzo di Kazuo Ishiguro, autore giapponese vincitore ai Booker Prize, già conosciuto per “Quel che resta del giorno”.

Diversamente da quanto fa pensare il titolo, non è il solito film d’amore per un pubblico under 18, ma si colloca tra il genere thriller filosofico e sci-fi con protagonisti Keira Knightley, Carey Mulligan e Andrew Garfield, nella parte di tre amici cresciuti insieme nel collegio inglese di Hailsham. Negli anni scopriranno di essere dei cloni, allevati per poi donare i propri organi e quindi con una prospettiva di vita piuttosto breve. Nel cast anche Charlotte Rampling, Sally Hawkins, Nathalie Richard ed Andrea Riseborough.



Per gli appassionati delle soundtrack: la colonna sonora del film è composta dal premio Oscar 1996 come miglior musica per “Emma”, Rachel Portman. La compositrice britannica ha realizzato in passato dei brani anche per i films “Chocolat”, “Oliver Twist”, “Le regole della Casa del Sidro” e via dicendo.

Se non potete proprio aspettare, vi segnaliamo l’anteprima di “Never Let Me Go” al London Film Festival il 13 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>