Magnifica presenza trama e trailer

di Maris Matteucci Commenta

Magnifica presenza è il nuovo film di Ferzan Opzetek che uscirà venerdì in tutte le sale

Venerdì 16 marzo in tutte le sale uscirà il nuovo fim di Ferzan Opzetek, intitolato Magnifica presenza. Dal regista di Mine vaganti (l’ultimo suo lavoro, nel 2010) una commedia tutta italiana che conta nel cast – tra gli altri – Elio Germano, Paola Minaccioni, Beppe Fiorello, Margherita Buy e Vittoria Puccini.


C’è grande attesa intorno a questo nuovo film il cui protagonista è Pietro, un ragazzo di 28 anni arrivato a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno: quello di fare l’attore. In attesa della sua grande occasione fa intanto il fornaio per poter arrivare a fine mese.

A Roma divide l’appartamento con la cugina Maria con la quale ha un rapporto di amore e odio. Lei, apprendista avvocato, non ha troppo tempo da dedicargli e Pietro decide di andare a vivere finalmente da solo.

Così trova finalmente un posto tutto suo, un appartamento d’epoca che segna l’inizio di una nuova vita da solo. Ma l’idillio viene rotto ben presto da alcuni particolari a dir poco inquietanti. Pietro in quell’appartamento infatti non è solo perché vi abitano ospiti non previsti.

Ma chi sono? Intorno alla identità di queste misteriose presenze si snodano moltissime ipotesi e Pietro, una volta superato lo spavento iniziale, comincia a incuriosirsi a loro. E proprio con queste “magnifiche presenze” il protagonista comincia a condividere desideri e segreti…

Un film che parla dei massimi sistemi della vita con il tono della commedia“, ha affermato il regista Ferzan Opzetek.

USCITA CINEMA: 16/03/2012
GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: Ferzan Ozpetek
SCENEGGIATURA: Federica Pontremoli
ATTORI: Elio Germano, Margherita Buy, Paola Minaccioni, Giuseppe Fiorello, Vittoria Puccini, Andrea Bosca, Alessandro Roja, Claudia Potenza, Gea Martire, Monica Nappo, Bianca Nappi, Platinette, Massimiliano Gallo, Anna Proclemer, Cem Yilmaz, Ambrogio Maestri, Matteo Savino, Giorgio Marchesi, Gianluca Gori, Eleonora Bolla
FOTOGRAFIA: Maurizio Calvesi
MONTAGGIO: Walter Fasano
MUSICHE: Pasquale Catalano
PAESE: Italia 2012
DURATA: 105 Min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>