Ottobre al cinema: Joker e novità nostrane

di Roberto S. Commenta

analizziamo le nuove uscite per questo Ottobre 2019. Tra le tante il già acclamato film con Joaquin Phoenix: Joker vincitore dell'evento a Venezia.

Tra cinema internazionali e tante novità nostrane, ecco a voi una lista di tutte le uscite per questo mese di Ottobre 2019. Il Re indiscusso è sicuramente Joker che potete già trovare nelle sale.

Nuove uscite

Come abbiamo già detto poco fa, Joker sta già dominando al cinema in programmazione dal 3 Ottobre ha sbancato al botteghino. Ancor prima dell’uscita ricordiamo che è stato il vincitore come miglior film alla mostra di Venezia. Insomma un successo annunciato già da prima. La trama ruota attorno alla figura del Joker, storico nemico di Batman, interpretato da un magistrale Joaquin Phoenix (Il Gladiatore) e segue la nascita di questo complesso personaggio e del suo legame con l’iconico “sorriso” che l’ha sempre contraddistinto. Imperdibile!

Per quanto riguarda il cinema italiano abbiamo ben due novità in uscita: Io, Leonardo con protagonista Luca Argentero segue la storia del famoso artista e delle sue geniali opere non solo artistiche. Un personaggio che ha segnato l’evoluzione umana lasciando ai posteri uno dei quadri più misteriosi e famosi nel mondo “La Gioconda” nonché autore dell’Uomo Vitruviano opera che rappresenta l’uomo al centro di tutto con le forme ideali. Sicuramente un film impegnato per gli appassionati di arte, ma non solo. Al cinema dal già dal 2 Ottobre.

La seconda uscita, invece, dai toni molto più da commedia porta il titolo di “tuttAPPosto” con la parola APP ad evidenziare la smania degli smartphone che ormai aleggia nei giovani d’oggi. La storia segue le vicende di universitari, in particolare di Roberto (Roberto Lipari) che si rende conto di frequentare un’università dove a farla da padrona sono raccomandazioni, favori ad amici ed arrampicatori sociali. Inventerà un’app che servirà a valutare il ruolo degli insegnanti preposti mettendo in difficoltà non solo le autorità universitarie nonché il suo stesso padre, ma vuole smascherare anche il sistema troppo corrotto. Uscita per il 3 Ottobre.

Infine troviamo anche un film di animazione adatto ai più piccoli dal titolo “Il Piccolo Yeti” che racconta la tenera storia tra una bambina ed un cucciolo di Yeti disperso. Con l’aiuto degli umani tenterà di farlo ritornare al suo luogo di nascita, gli splendidi monti dell’Himalaya. Uscita 3 Ottobre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>