Perché gli esperti di audiovisivo scelgono Link Campus University

di Mario Commenta

Se il vostro sogno è sempre stato quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, non dovete pensare di attendere un clamoroso colpo di fortuna. È possibile infatti fare spettacolo ad alti livelli, con una preparazione universitaria.

cinema in TV

Uno studente neodiplomato, in genere, fa molta confusione nelle proposte universitarie perché per molto tempo si è tentato di uniformare i corsi di laurea afferenti all’ambito umanistico, facendoli diventare molto simili tra loro.

Lo studente che vuole distinguersi, però, sa bene di avere a disposizione gli strumenti di formazione e approfondimento pratico nel corso di studi di Comunicazione digitale e DAMS di Link Campus University.

Link Campus University è un Ateneo non statale legalmente riconosciuto dall’Ordinamento Universitario del nostro paese. La sua sede è in via Nomentana a Roma.

Alla fine del corso di studi gli studenti possono vantare competenze trasversali e possono presentarle in italiano, inglese e spagnolo. Gli studenti del DAMS di Link Campus University acquisiscono una preparazione teorica e scientifica molto accurata, che garantisce loro l’accesso a molti ambiti:

  • l’organizzazione e gestione delle imprese multimediali,
  • l’ideazione artistica nel campo della produzione multimediale,
  • la consulenza nell’organizzazione delle raccolte e degli archivi specializzati per i materiali.

Il percorso formativo di Link Campus University è molto chiaro: oltre alla formazione teorica, si può richiedere una formazione sul campo tramite stage. In questo modo si riesce a star dietro al dinamismo e ai cambiamenti del settore della comunicazione.

Teorie e tecniche dei nuovi media, Info & Art-tainment I (Recitazione; Movimento scenico; Digital & interactive storytelling), Tecnologie multimediali applicate alle arti performative e video arte, Progettazione di contenuti e servizi per i media digitali e Internet studies e social media management sono alcuni degli esami dei corsi di laurea in Comunicazione digitale e DAMS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>