I Simpson e l’episodio su Prince che non venne mai realizzato

di Mario Commenta

Spuntano alcune pagine di un copione speciale della serie: si tratta di un episodio che avrebbe dovuto avere proprio Prince come guest star, ma che fu poi abbandonato.

Con la tragica scomparsa di Prince il mondo ha perso un artista dal talento inimitabile e moltissime celebrità hanno espresso il loro cordoglio in diversi modi. Fra queste ci sono anche I Simpson. In particolare è stato lo storico showrunner della serie, Al Jean, a ricordare il musicista su Twitter.

I cinguettii di Jean sono stati anche l’occasione per condividere alcune pagine di un copione speciale della serie: si tratta di un episodio che avrebbe dovuto avere proprio Prince come guest star, ma che fu poi abbandonato.

L’esistenza del fantomatico “The Prince Episode” è stata rivelata per la prima volta dallo sceneggiatore Mike Reiss, nei contenuti extra del DVD della stagione 3 dei Simpson. La puntata avrebbe dovuto essere un’ideale sequel di “Stark Raving Dad”(in italiano “Papà-pazzo da legare”), celebre episodio della stagione 2 in cui il “pazzo” Leon Kompowsky, doppiato dal Re del Pop, pensa di essere Michael Jackson.

Nell’episodio con Prince, Kompowsky avrebbe vestito anche i panni dell’artista di Minneapolis (con la voce del vero Prince). Per ragioni sconosciute, però, il progetto non andò in porto: si dice che all’autore di Purple Rain non piacque il copione.
Conan O’Brien, che all’epoca era uno sceneggiatore dei Simpson, arrivò a riscriverne alcune parti ma invano.

Anche se Prince non arrivò mai ufficialmente a Springfield, lo show durante gli anni inserì parecchi riferimenti all’artista. Nell’episodio “Radioactive Man” (“L’uomo radioattivo”) della stagione 7, ad esempio, Prince è una fra le tante celebrità che cercano notizie sul film dell’Uomo Radioattivo. Anche nel 20esimo speciale di Halloween troviamo una sua comparsata nei Simpson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>