Apre oggi i battenti la settima edizione del Telefilm Festival, l'unica rassegna interamente dedicata alle serie tv, un genere che negli ultimi..

La rassegna è ospitata dall’Apollo Spazio Cinema di Milano e andrà avanti fino al 10 Maggio, quattro giorni in cui verranno proiettate ben 80 serie tv, di cui 21 inedite. Ma le serie tv non saranno le uniche protagoniste della kermesse che durante questi quattro giorni ospiterà star acclamate tra cui le quattro protagoniste di “Amanti” e l’affascinante Michael Weatherly di “Ncis“.
Tra le serie tv che verranno prietate durante la manifestazione citiamo, a titolo esemplificativo, il primo episodio della seconda stagione de “I Liceali” e due puntate di “Pinguini di Madagascar“, una serie realizzata dalla Dreamworks e che riprende le avventure dei pinguini protagonisti del cartone animato “Madagascar“.
Per quanto riguarda gli ospiti è prevista la presenza di Laura Esquivel, protagonista del “Mondo di Patty“, serie in cui interpreta un’adolescente che dalla provincia si trasferisce a Buenos Aires per frequentare una famosa accademia dello spettacolo. Parteciperanno all’evento, inoltre, i doppiatori di “Blue Dragon“, il nuovo anime realizzato da Akira Toriyama.
Inoltre, hanno spiegato gli organizzatori, alcune serie tv che verranno proiettate durante la manifestazione andranno a rispecchiare quello che è il clima economico attuale, ossia la crisi economica. Vedremo, quindi, la famosa famiglia Simpson vendere la loro casa per un aumento eccessivo del mutuo a tasso variabile e Ugly Betty ospitare la sua amica Amanda rimasta senza casa.
Un’apposita sezione, inoltre, verrà dedicata ai cosiddetti Telefilm Kids, ossia serie dedicate agli adolescenti come “High School Musical” e “Hannah Montana“.