L’ultima casa a sinistra

L’ultima casa a sinistra

L’ultima casa a sinistra è un film horror con una trama perlomeno interessante e contorta, che riprende il film originale con lo stesso titolo del 1972, infatti la storia ha inizio nella casa della famiglia Collingwood, un giorno che la figlia Mari decide di passare il pomeriggio in giro per il paese con un’amica.
Le due ragazze vengono rapite da un uomo appena evaso di prigione e dalla sua banda.

Le due ragazze sono portate in campagna dove saranno l’oggetto delle più disparate torture da parte del gruppo di criminali fino al punto che il capo di loro sparerà a Mari, e vedendola morta cercheranno riparo lì vicino.

I criminali, che dopo aver abbandonato le ragazze in fin di vita nel lago, chiedono ospitalità ad una famiglia del posto, che solo dopo scopriranno essere la coppia di genitori di Mari.

I criminali riescono a farsi ospitare fingendo di aver subito un incidente alla macchina, ma dopo una bella dose di indizi, la famiglia scoprirà tutto. Il resto della vicenda si svolge tutta nella casa di Mari, come vedete dal trailer.

Scheda del film:
Regia: Dennis Iliadis
Sceneggiatura: Adam Alleca, Carl Ellsworth
Attori: Monica Potter, Sara Paxton, Riki Lindhome, Tony Goldwyn, Garret Dillahunt, Martha MacIsaac, Spencer Treat Clark, Aaron Paul, Joshua Cox
Fotografia: Sharone Meir
Musiche: John Murphy
Produzione: Rogue Pictures, Midnight Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures
Uscita Cinema: 14/08/2009
Genere: Horror,

Trailer: