by pask Commenta

Ecco dove troveremo riferimenti per i futuri film degli Avengers che vedranno fronteggiare Kang il conquistatore.

Spread the love

Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars sono il culmine delle fasi 4-6, ma sorprendentemente, alcuni dei film MCU annunciati sembrano un’impostazione deliberata. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha sorpreso gli spettatori quando ha svelato l’intera lista della Fase 5 dell’MCU al Comic-Con di San Diego, insieme a una serie di titoli della Fase 6, inclusi i prossimi due film di Avengers. L’annuncio è stato particolarmente sorprendente dato che Feige aveva precedentemente accennato di ritenere che l’annuncio della Fase 3 nel 2014 fosse una sorta di errore, incoraggiando gli spettatori a concentrarsi sul futuro piuttosto che godersi ogni fase del viaggio. Presumibilmente, la Marvel era stata colpita dalle critiche sul fatto che la fase 4 fosse relativamente disgiunta.

Secondo Feige, le fasi 4-6 sono conosciute collettivamente come “la Saga del Multiverso“. Kang il Conquistatore di Jonathan Majors è ufficialmente il prossimo Thanos, un cattivo multiversale che minaccia tutta la realtà. Ironia della sorte, per tutti gli spettatori che hanno criticato la Marvel per un approccio disgiunto alla Fase 4, questa direzione generale era chiara da un po’ di tempo; ci sono state molte impostazioni per Kang the Conqueror e Avengers: Secret Wars nella Fase 4. Ciò significava che la maggior parte degli spettatori era tutt’altro che sorpresa dall’annuncio dell’SDCC, anche se ne erano comunque felici. Naturalmente, l’annuncio di Feige ora ha significato che tutta l’attenzione si è rivolta al futuro. Sia Avengers: The Kang Dynasty che Avengers: Secret Wars prendono il nome dalle classiche avventure dei fumetti; la prima è una celebre storia in cui Kang conquista con successo la Terra, con i Vendicatori che alla fine lo rovesciano, mentre la seconda è una saga epica in cui l’intero multiverso è crollato. Ecco tutto il setup ufficiale per entrambi i film fino ad oggi.

La prossima avventura multiversale è Ant-Man & the Wasp: Quantumania, che introdurrà un’altra variante di Kang the Conqueror di Jonathan Majors, anche se al momento non è noto se questa sarà la principale. Presumibilmente, i Lang e i Pym si incontreranno con lui durante la loro esplorazione del Regno Quantico; questo ha senso perché ci sono sorprendenti somiglianze tra il Regno Quantico e una dimensione chiamata Limbo nei fumetti. Lì, Limbo è il regno in cui passano tutti i viaggiatori nel tempo mentre si muovono attraverso la linea temporale o saltano tra le dimensioni. Divenne il centro dell’impero di Kang, con il signore della guerra che regnava dalla città di Chronopolis. Ciò corrisponde perfettamente alla città a cupola vista sullo sfondo di Ant-Man & the Wasp. Tutto ciò significa che le cifre della Marvel probabilmente non stanno esagerando quando promettono che Ant-Man & the Wasp: Quantumania cambierà il MCU. Il prossimo passo logico sulla strada per Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars è il prossimo riavvio dei Fantastici Quattro. I Fantastici Quattro sono annoverati tra i più grandi nemici di Kang nei fumetti e Reed Richards è stato particolarmente importante nell’evento Secret Wars del 2015, quindi logicamente dovrebbe fungere da principale fonte di ispirazione per Avengers 6.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>