Anticipazioni prima puntata Il giovane Montalbano (stasera su RaiUno)

Anticipazioni prima puntata Il giovane Montalbano (stasera su RaiUno)

Da stasera va in onda su RaiUno Il giovane Montalbano, fiction tv di sei film, prodotti da Rai Fiction e Palomar. I film s’ispirano alle raccolte di racconti pubblicati negli anni scorsi da Andrea Camilleri, il padre di Montalbano e su concentrano proprio sulle indagini del giovane Salvo, agli inizi della carriera.

Insomma una serie di prequel molto attesi per mostrare come Montalbano è diventato quello che è, come si è innamorato di Livia e per gustare, perché no, delle storie ricche di suspence e indagini da condurre.

Il giovane Montalbano va in onda da stasera, giovedì 23 febbraio in prima serata su RaiUno: nel ruolo del giovane Montalbano, Michele Riondino, uno dei giovani attori più interessanti della nuova generazione (già visto in Dieci Inverni accanto a Isabella Ragonese).

Fra gli altri interpreti della serie, Sarah Felberbaum, Katia Greco, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida.

La regia televisiva è di Gianluca Tavarelli su soggetto di Andrea Camilleri e Francesco Bruni. Al centro delle indagini del giovane Montalbano restano c’è sicuramente la Sicilia, fatta di cucina, di mare, ma anche di uomini e di donne.

La prima puntata racconta la prima indagine da vicecommissario di Salvo Montalbano, in servizio a Mascalippa. Vediamo alcune anticipazioni della trama.

Nel 1990 Montalbano è vicecommissario in servizio a Mascalippa, sui Monti Erei. La sua prima indagine lo vede impegnato in un caso d’omicidio: la vittima, Casio Alletto, è un personaggio losco con qualche precedente per furto di bestiame.

Intanto viene a sapere del suo trasferimento come commissario capo a Vigàta, la cittadina sul mare in provincia di Montelusa, dove è cresciuto e dove vive il padre, con il quale ha un rapporto complicato. Salvo sta per sposare Mery e appena arrivato in commissariato, conosce l’agente Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone) e Agatino Catarella (Fabrizio Pizzuto).