Limitless -trailer, trama, scheda

di Elena Botta 1

Eddie Morra (Bradley Cooper) è un aspirante scrittore che soffre costantemente del "blocco dello scrittore" tanto da lasciarsi consigliare un farmaco da un amico che gli garantisce di aumentare al massimo le sue capacità intellettive.

Eddie Morra (Bradley Cooper) è un aspirante scrittore che soffre costantemente del “blocco dello scrittore” tanto da lasciarsi consigliare un farmaco da un amico che gli garantisce di aumentare al massimo le sue capacità intellettive.
E così il protagonista prende il NZT (questo è il nome del farmaco) e riesce a ricordare tutto ciò che ha mai letto o sentito e riesce ad vimparare in un giorno diverse lingue straniere e fare equazioni complesse.
Così Eddie riesce a fare milioni di dollari investendo denaro a Wall Street diventando molto famoso e attirando l’attenzione del magnate della finanza Carl Van Loon (Robert De Niro), che lo invita a fare da mediatore per la più grande fusione nella storia delle corporation.
Peccato però che le persone che vengono a conoscenza del farmaco farebbero qualsiasi cosa pur di impadronirsene e in più iniziano gli effetti collaterali.


Scheda del film
USCITA CINEMA: 15/04/2011
REGIA: Neil Burger
SCENEGGIATURA: Leslie Dixon
ATTORI: Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel, Tomas Arana, Johnny Whitworth, Robert John Burke, Jennifer Butler, Patricia Kalember
FOTOGRAFIA: Jo Willems
MONTAGGIO: Naomi Geraghty
PRODUZIONE: Universal Studios, Relativity Media
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Thriller
DURATA: 105 Min
FORMATO: Colore 1.85 : 1

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>