I provini di Italia’s got talent 5 sono giunti al termine e sono già stati scelti dunque i nuovi protagonisti del talent di canale 5 che ancora una volta, anche quest’anno, sarà condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico. E quindi a questo punto la domanda è: quando inizia Italia’s got talent 5? Il fortunato programma dovrebbe riprendere a partire dalla fine di settembre, questo almeno secondo le prime anticipazioni trapelate. E molto probabilmente, come d’abitudine, si andrà a scontrare con il talent per eccellenza di Rai 1 ovvero Ballando con le stelle che vede Milly Carlucci al comando.
Negli anni passati, contro ogni pronostico, Italia’s got talernt è sempre riuscito a vincere nella guerra degli ascolti. Partendo in sordina, il talent show targato Annicchiarico-Rodriguez ha guadagnato terreno rosicchiando spettatori ad un programma collaudato come quello di Rai 1 che piano piano invece è sceso nella classifica di gradimento. La formula vincente di Italia’s got talent è il mix tra freschezza e ironia portato sul palco dagli aspiranti talenti.
Altro punto di forza? La giuria che anche quest’anno, nemmeno a dirlo, sarà la solita di sempre formata cioè da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi per un trio ormai super collaudato che fa ridere in studio e a casa. Italia’s got talent 5 dunque non cambierà di una virgola la sua formula e la cosa non stupisce visto che negli ultimi anni si è sempre rivelata vincente (e squadra vincente non si cambia!).
Tanti i concorrenti che anche quest’anno si esibiranno sul palco di Italia’s got talent 5 alla ricerca di qualche minuto di notorietà . Negli anni i vincitori di questo talent sono stati la cantante Carmen Masola, il pittore Fabrizio Vendramin, il ginnasta Stefano Scarpa e l’anno scorso il cantante di colore Daniel Adomako. E quest’anno chi sarà a festeggiare la vittoria nel talent?
foto FACEBOOK