Raffaella Carrà e Pippo Baudo a Star Academy

Raffaella Carrà e Pippo Baudo a Star Academy

Dopo l’attacco di Pippo Baudo alla Rai pare che la tv di Stato abbia deciso di tornare sui propri passi proponendo il noto conduttore come giudice di Star Academy insieme a Raffaella Carrà. Il programma nasce dalle ceneri di X Factor, che la prossima stagione andrà in onda su Sky con una giuria formata da Simona Ventura, Elio, Arisa e Morgan.

Questo show invece, sarà trasmesso su Rai2 a fine settembre, mentre la conduzione è stata affidata a Francesco Facchinetti, il quale ha già invitato alcuni concorrenti degli altri talent show, perché sa bene che questo escamotage potrebbe far impennare gli ascolti! I cantanti contattati per la prima puntata sono Marco Mengoni, Emma Marrone, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Noemi, Marco Carta, Giusy Ferreri, Nathalie, Tony Maiello e Matteo Becucci.

Nel frattempo c’è molto riserbo intorno alla trasmissione, infatti nessuno sa di preciso quali saranno gli ingredienti dello show, anche se proprio oggi il conduttore ha fatto sapere dalla sua pagina ufficiale di Facebook che è molto probabile l’accoppiata Baudo- Carrà tra i giudici che valuteranno le performance canore degli artisti.