La Polinesia ̬ sotto casa Рtrama, scheda, trailer

Spread the love

La Polinesia è sotto casa è un film diretto da Saverio Smeriglio e Andrea Goroni che racconta la storia di Stefano, un uomo che si sente intrappolato nella sua stessa vita, apparentemente perfetta ma che in realtà lo rende infelice e insoddisfatto.

Ad aprirgli gli occhi è l’incontro con due surfisti in cui Stefano vede quello che lui avrebbe voluto essere, un incontro a seguito del quale intraprenderà una ricerca della felicità che inizierà riallacciando i rapporti con il mare e la natura, un qualcosa che adora sin da bambino ma da cui è rimasto lontano per troppo tempo a causa del suo lavoro, che l’ha costretto a vivere in città.


Questo percorso, dunque, porterà Stefano a ritrovare sè stesso e quel senso di libertà capace di far sentire ognuno di noi padrone della sua vita, ma soprattutto ad inseguire la sua passione per la tavola da surf e a lasciarsi andare all’amore, risvegliato dall’incontro con una vecchia compagna di scuola.



Scheda del film
USCITA CINEMA: 27/08/2010
REGIA: Saverio Smeriglio, Andrea Goroni
SCENEGGIATURA: Saverio Smeriglio
ATTORI: Gianluca D’Ercole, Giulia Bellucci, Alessia Raccichini, Fabiana Baldinelli, Alessandro Gimelli, Tommaso Benvenuti, Pierfrancesco Pesaola, Giuditta Saltarini, Valeriano Trubbiani
MONTAGGIO: Maurizio Baglivo
MUSICHE: Stefano Smeriglio
PRODUZIONE: Aloha Entertaiment
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Italia 2010
GENERE: Commedia

Trailer