Anticipazioni La prova del cuoco 2012-2013: si riparte il 10 settembre

di Maris Matteucci Commenta

La prova del cuoco tornerà su Rai 1 il 10 settembre: con quali novità?

Il 10 settembre su Rai 1 torna La prova del cuoco, il programma di successo condotto da Antonella Clerici e dedicato agli esperimenti tra i fornelli.

Il programma, giunto ormai alla sua tredicesima edizione, è uno dei punti fermi del palinsesto Rai visto che da anni è seguitissimo.


D’altronde la passione degli italiani per la cucina è ormai cosa nota e per questo motivo programmi e fiction dedicati al cibo si stanno moltiplicando. Antonella Clerici tornerà dunque saldamente al comando de La prova del cuoco che quest’anno porterà anche qualche novità.

A partire da una gara settimanale che vedrà la cuoca Anna Moroni gareggiare con una casalinga itaiana che porterà un piatto della propria tradizione familiare. Anche il cast del programma sarà in parte rinnovato: entreranno a far parte de La prova del cuoco Andrea Mainardi, chef di fama internazionale e la maestra di cucina Luisanna Messeri. Ci sarà anche Riccardo Facchini, trionfatore della scorsa edizione di Caccia al cuoco.

La formula del programma di Rai 1 resterà pressoché invariata: confermate le varie rubriche di gastronomia (Campanile italiano, Caccia al cuoco e Chi batterà lo chef), i giochi telefonici e la classica sfida Peperone contro Pomodoro che tanto piace ad Antonella Clerici la quale spesso e volentieri si diverte a dare il suo contributo in cucina.

Claudio Lippi, che l’anno scorso aveva presentato qualche puntata de La prova del cuoco in sostituzione di Antonella Clerici, diventerò co-conduttore nella puntata del sabato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>