La terra dei cuochi, anticipazioni sul nuovo programma di Antonella Clerici

di Maris Matteucci Commenta

Il 26 aprile su Rai 1 debutta La terra dei cuochi...

La terra dei cuochi è il nuovo programma di Rai 1 che prenderà il via il prossimo 26 aprile e che sarà condotto da Antonella Clerici, una che tra i fornelli ha sempre detto di sguazzarci alla grande.

D’altronde non a caso la popolare conduttrice Rai conduce ormai da molti anni La prova del cuoco, uno dei primi programmi dedicati agli esperimenti in cucina. E visto che gli esperimenti in cucina televisivamente sembrano funzionare alla grande, ecco che Rai 1 ha pensato bene di raddoppiare con un talent nel quale molti concorrenti si metteranno alla prova nel cucinare i piatti più disparati.


La formula de La terra dei cuochi ci presenta un talent piuttosto veloce in cui persone comuni di età compresa tra i 27 e i 43 anni saranno affiancati da personaggi famosi per un vero e proprio duello ai fornelli. Sono già stati ufficializzati i nomi di alcuni dei partecipanti Vip che prenderanno parte al talent di Rai 1 mentre altri se ne aggiungeranno nelle prossime settimane. Per il momento i nomi resi noti sono quelli di Paola Barale, Rosita Celentano, Giorgio Mastrota, Ugo Dighero e Flavio Montrucchio, reduce da un altro programma televisivo, Tale e quale show presentato da Carlo Conti.

Saranno loro a cimentarsi in esperimenti culinari e saranno poi giudicati da una giuria composta non da personaggi noti ma dai parenti dei concorrenti in gara e da una sorta di presidente di giuria che potrebbe essere un cuoco professionista (azzardiamo questa ipotesi). Dopo Masterchef, dunque, il pubblico italiano potrà gustarsi un altro programma in prima serata di questo genere che stavolta sarà anche trasmesso sulla rete generalista e non su Sky (come invece è stato per Masterchef). Antonella Clerici ci ha tenuto a ribadire “la maternità di tutti i programmi di cucina in televisione“. Lo ha detto nel corso di una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, specificando che è stata lei la prima ad andare in video con un programma dedicato alla cucina.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>