Chi scappa da Mediaset?

di Gianluca Bruno Commenta

Alcuni di quelli che hanno detto addio a Cologno Monzese lo hanno fatto con delusione dichiarando di non voler tornare indietro..

mediaset-logo1

Nell’ultimo periodo stiamo assistendo a un fuggi fuggi generale dalle reti Mediaset da parti di molti presentatori e professionisti in generale. Stanno andando via moltissimi personaggi che hanno fatto storia all’interno delle reti del biscone in mano ora a Piersilvio Berlusconi e Confalonieri.

Alcuni di quelli che hanno detto addio a Cologno Monzese lo hanno fatto con delusione dichiarando di non voler tornare indietro. L’ultimo caso appartiene ad Amadeus che, durante una intervista a Davide Maggio, ha dichiarato di essere felicissimo di essere ritornato in RAI e di non voler più tornare negli studi di Mediaset che lo hanno deluso.


Secondo lui il programma 1 contro 100 poteva crescere bene e durante la trasmissione era riuscito a raggiungere il 21% di share che a detta dei dirigenti Mediaset era poco confronto a Chi Vuol Essere Milionario che è in grado di toccare punte del 31-35% di share.


Oltre ad Amadeus hanno lasciato Mediaset anche Enrico Mentana, Fiorello, Mike Bongiorno che ha ottenuto un contratto come consulente a SKY, Daria Bignardi, Lamberto Sposini, Paolo Brosio, Victoria Cabello che prima presenziava alle Iene e molti altri. La lista quindi è lunga e noi abbiamo messo solamente i più noti, ma vi assicuro che ce ne sono tanti di personaggi andati via da Mediaset.

Ma cosa sta succedendo all’interno delle reti del Biscione? Non lo sappiamo, eppure Mediaset è sempre stata la rete che meglio coccolava i propri personaggi e invece, nell’ultimo periodo sta scremando parecchio e regala posizioni privilegiate sempre agli stessi come ad esempio Barbara D’Urso, Michelle Hunziker e Jerry Scotti.

Ma se sono tanti quelli che vanno via, sono tanti anche quelli che tornano…uno fra tutti Paolo Bonolis che ci ha comunque abituato a continui passaggi di rete. Anche Piero Chiambretti, dopo un passaggio in RAI è andato a lavorare a Cologno Monzese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>