Il Discorso del Re avrà presto un seguito, lo dice Colin Firth

di Elena Botta Commenta

Visto che Il discorso del Re è risultato essere il film più bello dell'anno e dopo il successo meritatissimo ai BAFTA 2011, Colin Firth ha dichiarato ieri che interpreterà il seguito.

il_discorso_del_re

Visto che Il discorso del Re è risultato essere il film più bello dell’anno e dopo il successo meritatissimo ai BAFTA 2011, Colin Firth ha dichiarato ieri che interpreterà il seguito.
Dopo aver incassato ben più di 200 milioni di dollari in tutto il mondo (ed essendone costati solo 15), con la previsione che alla notte degli Oscar farà incetta di premi, Colin Firth che ieri si trovava al Festival di Berlino ha dichiarato che a breve verrà realizzato il seguito dal titolo: The Windsor at War e riprenderà da dove si è interrota la storia del Discorso del Re.



Il film quindi tratterà del nascente rapporto tra il Regno Unito e la Germania del Terzo Reich fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale che nel Discorso del Re veniva citata soltanto alla fine quando il re Giorgio VI leggeva il proclama dell’inizio del conflitto mondiale.
Il cast è stato confermato e quindi al fianco di Colin Firth ci saranno di nuovo Helena Bonham Carter nei panni della regina Elisabetta, consorte del re e di Geoffrey Rush nei panni del medico logopedista Lionel Logue.
Per adesso non sono stati rivelati dettagli riguardanti questo nuovo film, ma immaginiamo appunto che vada avanti da dove è terminato il precedente.
Ora aspettiamo con ansia il prossimo 27 febbraio per vedere quante statuette riuscirà ad aggiudicarsi il film alla cerimonia degli Oscar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>