“Last Night” – trailer, scheda, trama

di Marina Pellegrino Commenta

Si tratta di una commedia sentimentale che ha come protagonisti una coppia sposata, un uomo e una donna che, per una notte, si ritrovano lontani per via..

"Last Night"-trama, scheda, trailer

Prima della sua uscita ufficiale nelle sale italiane il 5 novembre, “Last Night” sarà la pellicola di apertura, in concorso, della quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica dal 28 ottobre al 5 novembre.

A scrivere la sceneggiatura e a dirigere il suo primo film è l’iraniano-americana Massy Tadjedin che, qualche giorno fa, ha presentato la Première di “Last Night” al 35esimo Festival Internazionale di Toronto.



Si tratta di una commedia sentimentale che ha come protagonisti una coppia sposata, un uomo e una donna che, per una notte, si ritrovano lontani per via di un viaggio d’affari del marito. Entrambi sentono fortemente il desiderio di tradire. L’uomo però, interpretato dall’attore Sam Worthington (Terminator Salvation, Avatar, Scontro tra Titani), resisterà all’attrazione che prova per una collega di lavoro (Eva Mendes); lei invece (Keira Knightley) incontrerà un suo vecchio amore (Guillaume Canet).

L’uscita della pellicola ha subito parecchi ritardi, sarebbe infatti dovuta arrivare nelle sale cinematografiche più di un anno fa.

Scheda del film
USCITA CINEMA: 05/11/2010
REGIA: Massy Tadjedin
SCENEGGIATURA: Massy Tadjedin
ATTORI: Keira Knightley, Eva Mendes, Sam Worthington, Daniel Eric Gold, Guillaume Canet, Griffin Dunne, Scott Adsit, Stephanie Romanov, Steve Antonucci, Justine Cotsonas
FOTOGRAFIA: Peter Deming
MONTAGGIO: Susan E. Morse
MUSICHE: Clint Mansell
PRODUZIONE: Gaumont, Nick Wechsler Productions
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Francia, USA 2010
GENERE: Drammatico, Sentimentale

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>