Anno Uno – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Anno Uno è una commedia divertente che vi porterà indietro nel tempo, precisamente all'Anno Uno! I protagonisti di questo film..

Anno Uno

Anno Uno è una commedia divertente che vi porterà indietro nel tempo, precisamente all’Anno Uno! I protagonisti di questo film sono due cavernicoli, Zed (Jack Black) e Oh (Michael Cera), il primo è un cacciatore mentre il secondo è un raccoglitore, anche se anzichè concentrarsi sulle loro attività i due passano le loro giornate a combinare guai e a cercare di conquistare le belle ragazze.

Ma i due combinano un vero e proprio pasticcio, mangiano i frutti dell’albero del bene e del male, un vero e proprio affronto per la comunità in cui vivono e per questo vengono banditi dal villaggio.


Parte da qui, quindi, la loro avventura, un viaggio nel mondo antico in cui i due incontreranno oltre a numerosi popoli anche alcuni personaggi biblici come Adamo (Harold Ramis) ed Eva (Rhoda Griffis), Caino (David Cross) e Abele (Paul Rudd) e Abramo (Hank Azaria) con suo figlio Isacco (Christopher Mintz-Plasse).

I due visiteranno anche le città di Sodoma e Gomorra e in ogni città in cui metteranno piede combineranno una serie di pasticci che faranno morire dal ridere gli spettatori.



Scheda del film:
Regia: Harold Ramis
Sceneggiatura: Harold Ramis
Attori: Jack Black, Michael Cera, Olivia Wilde, June Raphael, David Cross, Hank Azaria, Juno Temple, Oliver Platt, Christopher Mintz-Plasse, Vinnie Jones, Marshall Manesh, Paul Rudd, Harold Ramis, Rhoda Griffis, Xander Berkeley, Gia Carides, David Pasquesi
Fotografia: Alar Kivilo
Montaggio: Craig P. Herring
Musiche: Theodore Shapiro
Produzione: Apatow Productions
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 06/11/2009
Genere: Commedia

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>