ACAB – All Cops Are Bastards trama e trailer

di Maris Matteucci Commenta

Venerdì esce ACAB - All Cops Are Bastards trama e trailer, film italiano prodotto da Stefano Sollima

Uscirà il 27 gennaio in tutte le sale cinematografiche ACAB – All Cops Are Bastards, film tutto italiano diretto da Stefano Sollima, lo stesso della serie Romanzo criminale. Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro, Andrea Sartoretti, Marco Giallini, Roberta Spagnuolo e Domenico Diele saranno tra i protagonisti di questa pellicola tratta dall’omonimo libro di Carlo Bonini.


ACAB – All Coops Are Bastards racconta la storia di tre poliziotti quarantenni “bastardi” che militano del VII Nucleo di Polizia e che quotidianamente combattono contro i mali della società. Cresciuti nel culto della destra fascista (A.C.A.B. è infatti l’acronimo di ‘All Cops Are Bastards’, motto del movimento skinhead inglese degli anni settanta) Cobra (Pierfrancesco Favino), Negro (Filippo Nigro) e Mazinga (Marco Giallini) sono tre uomini disillusi e completamente immersi in una realtà violenta che è quella di ultrà, black bloc e No Tav. Una realtà che mette a dura prova anche le loro vite private, praticamente inesistenti.

I tre poliziotti sono bersaglio continuo di episodi di guerriglia urbana e devono far fronte anche alla diffidenza dei colleghi che li circondano e che non sempre sono d’accordo con i loro modi di gestire situazioni di estrema emergenza. Ma quando tutto sembra essere perso al VII Nucleo di Polizia arriva una nuova recluta (Domenico Diele) che modificherà gli equilibri…

Il film, le cui riprese sono state effettuate a Roma, mette in scena anche fatti realmente accaduti negli ultimi anni nel panorama italiano: il G8 di Genova, per esempio, o i numerosi scontri fuori dagli stadi tra ultras e Polizia.

USCITA CINEMA: 27/01/2012
REGIA: Stefano Sollima
SCENEGGIATURA: Daniele Cesarano, Barbara Petronio, Leonardo Valenti
ATTORI: Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Filippo Nigro, Domenico Diele, Andrea Sartoretti
FOTOGRAFIA: Paolo Carnera
MONTAGGIO: Patrizio Marone
PRODUZIONE: Cattleya in collaborazione con Rai Cinema
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia 2012
GENERE: Drammatico
FORMATO: Colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>