Il trono di spade, anticipazioni puntata 25 novembre 2011 su Sky

Il trono di spade, anticipazioni puntata 25 novembre 2011 su Sky

Come ogni venerdì torna il nuovo appuntamento con Il Trono di Spade, la serie evento prodotta dalla HBO e trasmessa da Sky, tratta dai romanzi «Cronache del ghiaccio e del fuoco» di George R.R. Martin.

Nella saga fantasy ed epica, tradimenti, duelli, passione cavalieri e molto altro per la conquista dell’agognato Trono di Spade intorno al quale si concentrano le vicende di tre famiglie in particolare, gli Stark, i Lannister e i Targaryen.

Venerdì 25 novembre vanno in onda su Sky Cinema 1 alle 21,10 i nuovi appuntamenti.
Nel quinto episodio, Il lupo e il leone, Re Robert, venuto a conoscenza dell’alleanza fra i Dothraki e i Targaryen, stipulata nella puntata precedente, ordina un attacco contro di loro.

Ned Stark (Sean Bean) però non è d’accordo e tenta invano di convincerlo a ritirare l’ordine dell’attacco.

Intanto Catelyn Stark cattura Tyrion Lannister e lo conduce al castello della sorella nella valle dell’Eyrie per farlo processare per i crimini di cui è accusato.

Nel sesto episodio “La corona d’oro” le tensioni fra gli Stark e i Lannister sono sempre più evidenti soprattutto quando Cersei scopre che Catelyn ha catturato e tiene segregato Tyrion, suo fratello, a Nido dell’Aquila.

Re Robert intanto chiede a Ned Stark di sistemare la situazione e gli cede temporaneamente il controllo del regno mentre è impegnato in una battuta di caccia.
Tyrion deve affrontare il tribunale e Viserys ottiene finalmente il pagamento per la mano di sua sorella data a Khal Drogo.

Ma proprio Khal Drogo decide di prendere le difese della moglie continuamente maltrattata da Viserys.
Gli episodi andranno in onda in prima visione su Sky Cinema 1 venerdì 25 novembre alle ore 21,10.