Approfondimento in TV nella stagione 2009/2010

Approfondimento in TV nella stagione 2009/2010

Continuano i programmi di attualità e di approfondimento sui canali in chiaro italiani.

Sono pochi i cambiamenti annunciati dai direttori delle varie emittenti a partire da Bruno Vespa che con Porta a Porta è arrivato alla tredicesima edizione dichiara di aver studiato alcune novità nello studio anche se le poltroncine bianche rimarranno. Porta a Porta è in onda dal Lunedi al Giovedì in seconda serata su RaiUno dal 15 settembre.


A prendere il timone di Matrix dopo le dimissioni di Enrico Mentana ci ha pensato Alessio Vinci che da quest’anno ha il pieno controllo dello studio totalmente modificato. Matrix è in onda solamente il lunedi, il mercoledi ed il venerdi su canale 5 dal 7 settembre.


Oltre a Vinci e a Vespa tornerà anche Floris con Ballarò raggiungendo l’edizione numero 8 in prima serata a partire dal 15 settembre su RaiTre. Non poteva mancare nemmeno Annozero condotto da Michele Santoro in onda tutti i giovedì in prima serata a partire dal 24 di settembre su RaiDue. Torna anche il programma culto di RaiTre con Milena Gabanelli.

La grandissima giornalista condurra 8 puntate di Report anticipando che tratterrà principalmente questioni economiche con aziende costrette a chiudere per concorrenza sleale, segreto bancario, trasporto merci su rotaia e sanità privata. Uno spunto anche sulle cause della burocrazia italiana. Report partirà l’11 ottobre.

Tony Capuozzo torna invece su Canale 5 con il suo rotocalco Terra! che raggiunge quest’anno la decima edizione. Terra! sarà in onda da ottobre.