Ma a contendersi la parte ce n’erano altri due: Hugh Jackman e Daniel Craig. Poco dopo però ha iniziato a circolare insistentemente la voce che ci sarebbe stato anche Javier Bardem a contendersi il ruolo; poi è circolato anche il nome di Christian Bale.
Ebbene, alla fine il neo papà Javier Bardem ha scalzato tutti e si è aggiudicato la parte del pistolero Roland Deschain, il regista Ron Howard ha preferito lui.
Ora dobbiamo aspettare che l’attore firmi il contratto anche perchè dovrà ben valutare se accetare o no vista la lunga durata dell’impegno: infatti Ron Howard ha intenzione di girare il film, un telefilm per la tv, una serie televisiva, e altre due pellicole per il grande schermo.
La serie televisiva prodotta dalla NBC Universal Television Entertainment è ispirata a ben sette romanzi di Steven King: L’ultimo cavaliere; La chiamata dei Tre; Terre desolate; La sfera del buio; I lupi del Calla; La canzone di Susannah; La torre nera.
Un impegno che durerebbe anni e che quindi vincolerebbe l’attore alla troupe ed al set, senza possibilità di cimentarsi in altre opere cinematografiche in giro per il mondo.