Wall Street – trama, scheda, trailer

Wall Street - trama, scheda, trailer

Wall Street: il denaro non dorme mai (titolo originale Wall Street 2: Money Never Sleeps) racconta la storia di Gordon Gekko che dopo aver scontato la sua pena detentiva esce di prigione e cerca di mettere in guardia Wall Street dalla grande crisi che sta per arrivare e che metterà in ginocchio l’intero sistema economico.

Il problema è che ormai Gordon Gekko ha perso ogni credibilità a Wall Street, i suoi problemi legali che lo hanno allontanato dal mondo finanziario rappresentano un duro ostacolo che non sarà affatto difficile da superare.


Una volta uscito di prigione l’uomo vuole riallacciare i rapporti con sua figlia la quale gli presenta il suo compagno, un ragazzo di nome Jacob Moore che per coincidenza è un giovane professionista di Wall Street deciso a far carriera nel mondo della finanza, a riguardo l’aiuto di Gordon Gekko sarà determinante.

Wall Street: il denaro non dorme mai è il sequel di un film uscito ventitre anni fa e che valse l’Oscar per Michael Douglas, chissà se tornare a vestire i panni di uno dei villani più amati di Hollywood gli farà conquistare un’altra statuetta.



Scheda del film
Regia: Oliver Stone
Sceneggiatura: Allan Loeb
Attori: Shia LaBeouf, Carey Mulligan, Charlie Sheen, Michael Douglas, Josh Brolin, Susan Sarandon, Frank Langella, Vanessa Ferlito
Fotografia: Rodrigo Prieto
Motaggio: David Brenner, Julie Monroe
Produzione: Edward R. Pressman Film
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: USA 2010
Genere: Drammatico
Uscita Cinema: 23/04/2010

Trailer