Senza apparente motivo – trama, scheda, trailer

Senza apparente motivo - trama, scheda, trailer

Senza apparente motivo è un film di Sharon Maguire ambientato a Londra e che racconta la tragica storia di una donna di nome Jane, sposata e madre di un bambino di sette anni che è praticamente la cosa più importante per lei.

Jane ha una relazione extra coniugale con Jasper, un affermato broker. Un giorno, mentre il marito di Jane e suo figlio sono allo stadio lei decide di passare il pomeriggio insieme a Jasper, improvvisamente alla televisione annunciano un attentato proprio all’interno dello stadio in cui si trovano suo marito e suo figlio.


Jane però non si vuole però rassegnare alla perdita del figlio soprattutto perchè il suo corpo non è stato trovato, secondo la polizia perchè reso irriconoscibile dall’esplosione. Proprio quando Jane inizierà a credere alla versione ufficiale, Jasper scoprirà che quel giorno qualcosa di molto strano è successo e che qualcuno sta cercando di nascondere cosa è davvero accaduto…



Scheda del film
Regia: Sharon Maguire
Sceneggiatura: Sharon Maguire
Attori: Michelle Williams, Ewan McGregor, Matthew Macfadyen, Sidney Johnston, Nicholas Gleaves, Usman Khokhar, Sasha Behar, Edward Hughes
Fotografia: Ben Davis
Montaggio: Valerio Bonelli
Musiche: Barrington Pheloung, Shigeru Umebayashi
Produzione: FilmFour, Capitol Films, Archer Street Productions, Aramid Entertainment Fund, Sneak Preview Films, UK Film Council, Wild Bear Films
Distribuzione: Moviemax
Paese: Gran Bretagna 2008
Genere: Drammatico
Uscita Cinema: 26/02/2010

Trailer