Kung Fu Panda 2 – trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

Po e i grandi maestri dovranno proteggere la Valle della Pace e l'arte del kung fu da un tremendo nemico che minaccia di attaccarla servendosi di una..

In America uscirà il 26 maggio del 2011, noi dovremo aspettare un po’ di più per rivedere sul grande schermo il ritorno del simpatico e imbranato Po, nel seguito di Kung Fu Panda, il film d’animazione del 2008 della Dreamworks, il più visto in Italia, in quell’anno, con circa 3 milioni di spettatori e oltre 17 milioni di euro al botteghino.



Kung Fu Panda 2 sarà diretto da Jennifer Yuh Nelson – il primo episodio fu girato da Mark Osborne e John Stevenson – e racconterà ancora una volta le avventure del protagonista, diventato il Guerriero Dragone, e dei suoi cinque amici, esperti di arti marziali, i Cinque Cicloni: Vipera , Tigre, Scimmia, Gru e Mantide.

Po e i grandi maestri dovranno proteggere la Valle della Pace e l’arte del kung fu da un tremendo nemico che minaccia di attaccarla servendosi di una spaventosa arma segreta. Attraverseranno tutta la Cina per fermare e sconfiggere il nemico…
Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Jackie Chan, Michelle Yeoh, Gary Oldman, James Woods e Jean-Claude Van Damme fanno parte del cast dei doppiatori originali. In Italia è confermata la voce di Fabio Volo per il doppiaggio del panda Po.

Scheda del film

USCITA CINEMA: Prossimamente
REGIA: Jennifer Yuh
SCENEGGIATURA: Jonathan Aibel, Glenn Berger
ATTORI: Jack Black, Angelina Jolie, Jackie Chan, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross,Gary Oldman, Jean-Claude Van Damme, Dustin Hoffman, Michelle Yeoh, Victor Garber, James Hong
MUSICHE: John Powell, Hans Zimmer
PRODUZIONE: DreamWorks Animation
PAESE: USA 2011
GENERE: Animazione, Azione, Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>