by Eleonora Costa Commenta

Si chiama “We Bought a Zoo” il prossimo progetto di Cameron Crowe, adattamento cinematografico dell'omonimo libro autobiografico di Benjamin Mee. Il ruolo del protagonista è dato a Matt Damon, nei...

Spread the love

Si chiama “We Bought a Zoo” il prossimo progetto di Cameron Crowe, adattamento cinematografico dell’omonimo libro autobiografico di Benjamin Mee.

Il ruolo del protagonista è dato a Matt Damon, nei panni dello stesso Mee, un padre che insieme alla sua numerosa famiglia compra uno zoo in rovina nella campagna inglese e spera di farlo rifiorire e gestirlo come fosse un’impresa familiare. Benjamin dovrà affrontare anche il dramma della malattia della moglie che la porterà alla morte.



Nel cast anche Scarlett Johansson – in forse per il casting del prossimo film di Baz Luhrmann “Il Grande Gatsby” – ad interpretare Kelly, Elle Fanning nella parte di Lily, una ragazzina di 13 anni che lavora al ristorante dello zoo e si innamorerà del figlio di Mee, Thomas Haden Church che ha già lavorato col regista per “Almost Famous”.

Curiosità: per la colonna sonora si fanno i nomi di Eddie Vedder e Neil Young, i due pilastri del rock che contribuiranno al film con dei brani che hanno lasciato estasiato lo stesso Matt Damon, durante la lettura dello script.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>