Bob Marley presto in un documentario diretto da Kevin MacDonald

Bob Marley presto in un documentario diretto da Kevin MacDonald

Kevin MacDonald è un regista scozzese che nel 2000 ha vinto l’Oscar per il miglior documentario con Un giorno a settembre e ha raggiunto la popolarità con il film L’ultimo re di Scozia interpretato dallo straordinario Forest Whitaker che gli è valso un Oscar, un BAFTA ed un Golden Globe.
Ora, mentre si attende invece l’uscita di The Eagle, un kolossal storico che vede tra gli interpreti Jamie Bell e Donald Sutherland, Kevin MacDonald ha firmato un contratto per dirigere un documentario sulla vita del carismatico cantane jamaicano Bob Marley.



Il titolo della pellicola sarà Marley e sarà l’unico documentario autorizzato dalla famiglia dell’artista ed il regista in proposito avrebbe dichiarato: “Dire ciò che ha reso Bob un’icona è probabilmente impossibile, ma certamente gli spettatori sentiranno di conoscerlo meglio dopo aver visto questo documentario. Sono grato alla famiglia Marley di avermi dato la loro fiducia
Dopo diverse ricerche, è stato scelto MacDonald da Ziggy Marley, cantautore figlio della star e co-produttore del film insieme a Steve Bing e Chris Blackwell.
Marley ha così commentato la scelta del regista: “Conoscevamo Kevin come un acclamato documentarista, ma quello che è stato più importante per noi è stata la sua passione e il suo interesse per mio padre come persona e come musicista.”
Il documentario verrà girato tra la Jamaica (paese natio del cantautore), il Ghana, il Giappone, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti e dovrebbe essere pronto entro la fine dell’anno quando dovrebbe uscire nelle sale.
Anno volutamente scelto dalla famiglia perchè è l’anniversario della sua morte avvenuta l’11 maggio del 1981.