Johnny Depp compie 47 anni

Johnny Depp compie 47 anni

Cappellaio matto, novello Pinocchio dalle mani di forbici e poi ancora improbabile pirata e barbiere sanguinario. Di chi stiamo parlando? Fin troppo scontato dire Johnny Depp, una star atipica, anticonformista ma allo stesso tempo simbolo di Hollywood.
Oggi il bel Johnny compie la bellezza di 47 anni e questo fa notizia visto che l’attore americano sarà quasi completamente fuori scena per tutto il 2010 visto che è al lavoro su 3 o 4 film che non usciranno prima del 2011.

Il fatto di essere prossimo alla cinquantina non deve far paura a Depp visti gli impegni fittissimi con cui deve fare i conti.



La sua è stata sempre una carriera al limite e se vogliamo anche ad alta velocità. Nato come chitarrista e fondatore dei “The Kids“, band americana anni 80, il nostro Jack Sparrow viene convinto dall’amico Nicolas Cage a tentare la via del Cinema. Mai consiglio fu così profetico. Depp lavora prima in serie televisive ma è con “Edward Mani di Forbice” di Tim Burton che assapora il successo mondiale.

E proprio Tim Burton sarà per lui prima pigmalione e poi mentore, contribuendo a consacrare il tenebroso Johnny nell’Olimpo di Hollywwod in una carriera ricca e barocca, in cui si alternano titoli come “Platoon” di Oliver Stone e “Blow“, ma soprattutto la saga de “Pirati dei Caraibi“, “Sweeney Todd“(che gli vale il Golden Globe), sempre di Burton e i recenti “Alice in Wonderland” e “Nemico Pubblico“.
Tanti Auguri a Johnny il camaleontico.

Emanuele Zambon