Anticipazioni Ballarò puntata e ospiti 5 giugno 2012

Anticipazioni Ballarò puntata e ospiti 5 giugno 2012

Europa: i giorni decisivi“: è questo il tema della nuova puntata di Ballarò che andrà in onda questa sera, a partire dalle 21.05, su Rai 3.

La trasmissione di approfondimento condotta da Giovanni Floris toccherà dunque uno dei temi caldi della scena politica internazionale alla ricerca di soluzioni più indicate e ipotetici scenari futuri.


Molti gli ospiti che questa sera saranno in studio a partire dal Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo fino all’imprenditore Diego Della Valle. E ancora il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Debora Serracchiani del PD, il segretario confederale della Cisl Anna Maria Furlan, il politologo ed economista americano Edward Luttwak, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, il direttore dell’Espresso Bruno Manfellotto e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Insieme a tutti loro, Giovanni Floris farà il punto della situazione in un momento in cui il nostro Paese si trova davanti ad un bivio nei giorni decisivi per la moneta unica.

Mentre Mario Monti convoca il Consiglio dei Ministri straordinario per lo sviluppo, la politica italiana sembra già avere la testa alle prossime elezioni: quali scenari attendono i cittadini? Come sempre, prima dell’inizio del dibattito, l’immancabile copertina satirica di Maurizio Crozza che con la sua ironia pungente non mancherà di lanciare battute e frecciatine anche agli ospiti della puntata.

Ballarò è uno dei programmi trainanti della terza rete Rai: la trasmissione ottiene infatti ottimo consenso di pubblico per ascolti che sono di norma sempre superiori ai tre milioni a puntata.