Avanti un altro nuovo programma di Bonolis

Avanti un altro nuovo programma di Bonolis

Nel corso di un intervista a Radio Monte Carlo Paolo Bonolis ha voluto specificare la propria esternazione di qualche giorno fa in apertura del Giffoni Film Festival in merito alla poca se non nulla sperimentazione alla quale si può assistere in televisione.

Bonolis ha dichiarato come sia decisamente conveniente e vantaggioso il non sperimentare e il seguire il sentiero tracciato dai palinsesti che, in passato, hanno ottenuto successo, senza cercare di migliorarli o modificarli bensì ricalcandoli fedelmente.


Il problema principale, secondo il conduttore, è quello dell’attesa, un valore del quale si è ormai dimenticata l’importanza. Non si ha più voglia, in sostanza, d’aspettare che i nuovi format attecchiscano ma, in favore di introiti immediati e consistenti, a tutto svantaggio dell’originalità e della qualità, si riutilizzano esperienze più volte già viste.

Avanti un altro

Paolo Bonolis, poi, ha voluto spendere qualche parola sul nuovo programma “Avanti un altro” che condurrà a partire da settembre, definendolo come un format veramente originale ed innovativo, di ideazione interamente italiana, il cui scopo sarà quello di far divertire conduttore, partecipanti e spettatori sempre però nel rispetto della professionalità e della serietà, valori fondamentali della televisione di ieri, oggi e domani.